THE ROLLING STONES. It’s only Rock and Roll (but I like it): Michael Putland e Terry O’Neill

Viaggio nel tempo e nella carriera dei Rolling Stones con gli scatti di Michael Putland e Terry O’Neill

It's Only Rock 'n Roll (But I Like It). Un singolo e un manifesto per il ruggente gruppo britannico dei Rolling Stones L'ultimo scritto con il talentuoso Mick Taylor che lascerà il gruppo dopo l'uscita dell'album, il primo con Ron Wood alla chitarra, pronto a prenderne il posto, al fianco di Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Bill Wyman.

Il titolo ideale per la mostra fotografica pronta a viaggiare nel tempo e nella carriera dei Rolling Stones, con una cinquantina di immagini scattate da Michael Putland e Terry O’Neill, dagli esordi negli anni Sessanta alla consacrazione al grande pubblico nel corso del decennio successivo.

Un viaggio ad alto tasso di Rock 'n Roll che approfitta dello sguardo e l'obiettivo di due grandi fotografi, puntati con libertà e complicità, sul palco di celebri concerti e dietro le quinte, su sfumature personali di momenti pubblici e istanti intimi di icone rock, scatenate come i Rolling Stones o luccicanti come David Bowie, tra i tanti con i quali hanno condiviso giornate, stili e filosofie di vita.

Scatti capaci di cogliere le molteplici sfumature e spontaneità di uomini travolti e stravolti dallo star system, entrando in sintonia con il ritmo della musica e quello che continua ad accendere l'immaginario, segnate da mezzo secolo di rock ruggente e provocatorio dei Rolling Stones.

Alcune immagini in mostra sono raccolte anche nelle pagine di "ROLLING STONES by PUTLAND", il volume edito nella collana che ONO arte cura per Lullabit, nelle librerie da settembre, ma presentato in anteprima durante la mostra in galleria e firmato da Michael Putland in persona, nella giornata di sabato 18 giugno 2016, dalle ore 16.

scaled-image-1.jpg

THE ROLLING STONES.
It’s only Rock and Roll (but I like it)
mostra fotografica di Michael Putland e Terry O’Neil
16 giugno – 23 luglio 2016
Opening: giovedì 16 giugno, dalle ore 18.30
ONO Arte Contemporanea
via santa margherita, 10
Bologna

Foto | THE ROLLING STONES. It’s only Rock and Roll (but I like it), Courtesy ONO Arte Contemporanea

  • shares
  • Mail