The Modular Mercury System, la prima macchina fotografica universale del mondo

Immaginate di avere una fotocamera che vi permetta di scattare come volete, con ogni obiettivo, in ogni formato, foto istantanee, foto con obiettivi che ancora devono arrivare sul mercato… con tutto. Il sogno è già realtà e si chiama The Modular Mercury System, si tratta della prima macchina fotografica universale del mondo.

La parte posteriore della macchina fotografica The Modular Mercury System presenta degli adattatori che ci consentono di utilizzarla come vogliamo, nella parte anteriore c’è invece una unità focus regolabile che ci consente di adattare ogni tipo di obiettivo. Questa macchina universale la potete trovare su Kickstarter dove è in corso una raccolta fondi per la produzione su larga scala. Con il primo prototipo hanno già scattato fotografie con vari supporti come la pellicola Kodak Tri-X 6 × 7, la Instax e la Ilford HP5 + 4 × 5.

Le possibilità creative di questa fotocamera sono tante e tutte molto interessanti. Su Kickstarter si può acquistare un kit base oppure le versioni “Merc” in tantissime combinazioni diverse in base alle foto che siamo interessati a fare.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: