DynaOptics Oowa, le lenti per iPhone su Kickstarter

La fotografia mobile è uno dei settori più attivi del momento, dopo aver visto le lenti Zeiss del Kit Exolens oggi diamo uno sguardo ad una tecnologia un po’ diversa che ci arriva da DynaOptics. DynaOptics ha creato un gruppo di lenti che vanno a migliorare un gap molto diffuso ovvero la sovrapposizione di una lente circolare su un sensore rettangolare, con conseguente perdita di luminosità soprattutto nei bordi.

Le lenti DynaOptics Oowa sono realizzate con una tecnologia “Free form lens”, in pratica l’ottica ha un design asimmetrico e curvo che va a coprire tutto il sensore e quindi la qualità d’immagine si mantiene su tutta la superficie, senza perdite nei bordi.

Gli obiettivi DynaOptics Oowa sono compatibili con l’iPhone 6 e, al momento, sono disponibili su Kickstarter un grandangolo con focale 15 mm e angolo di campo 110° che presenta tre lenti in plastica e una in vetro, l’altro obiettivo è un tele 2x che arriva a 75 mm e che presenta uno schema ottico con un elemento in vetro e quattro in platica. Le lenti vengono accompagnate da un case in plastica che oltre a proteggerle le aggancia saldamente allo smartphone.

  • shares
  • Mail