LR/Instagram, il plugin gratuito che piace ai professionisti

Instagram è uno dei social network più amati ed utilizzati del mondo, è nato con un gioco per modificare le foto e, piano piano, giorno dopo giorno, è diventato un importante mezzo di comunicazione, di lavoro e di pubblicità. Non c’è evento che non coinvolga Instagram e non c’è appassionato di fotografia o professionista che non lo utilizzi per consolidare la propria presenza sul web, per farsi conoscere e avere una vetrina smart da mostrare a tutti. Nell’ottica di rendere Instagram a misura dei professionisti è nato il plugin LR/Instagram che permette di caricare le foto su Instagram direttamente da Lightroom, senza passare dallo smartphone e quindi, almeno sulla carta, senza perdita di qualità.

LR/Instagram

Il plugin LR/Instagram è stato creato da Capture Money ed ha già ricevuto parecchi consensi soprattutto dai professionisti che preferiscono caricare sul social network fotografico le immagini scattate con la reflex e post prodotte al computer.

Il plugin permette di gestire più di un account, presenta un pannello dedicato ai metadati e una funzione che ritaglia in maniera semi-automatica la foto per renderla quadrata. LR/Instagram è gratuito e lo potete scaricare qui.

  • shares
  • Mail