Meyer-Optik-Gorlitz presenta il Trimagon 2,6/95

Torniamo a parlare del marchio storico Meyer-Optik Goerlitz che si è fatto notare nel secolo scorso per le sue lenti di qualità vendute a prezzi competitivi, questa azienda è stata poi assorbita da Zeiss (suo principale competitor) per poi finire nel dimenticatoio. Da qualche tempo il gruppo tedesco Globell Deutschland ha deciso di cavalcare l’onda degli obiettivi vintage e dopo aver visto il Trioplan 100mm f/2.8, adesso è il momento del Trimagon 2,6/95.

Il Trimagon 2,6/95 è un obiettivo, semplificato rispetto al modello del passato, che presenta tre lenti in tre gruppi, le lenti sono realizzate in vetro Schott, il diametro portafiltri di 52mm e il diaframma a 15 lamelle, Anche in questo caso la resa finale punta molto sullo sfocato e sullo sfondo tipo bolle di sapone.

Meyer-Optik Goerlitz garantisce la resa del Trimagon 2,6/95 anche con fotocamere di nuova generazione con risoluzione di 60 megapixel. È disponibile con baionetta Canon, Nikon, Fuji X, Sony E, Micro Quattro Terzi e Leica M e il prezzo è di 1699 euro. Lo trovate sul sito ufficiale.

  • shares
  • Mail