La foto della pubblicità dello smartphone Huawei P9 in realtà è stata scattata con la Canon 5D Mark III

La Huawei ha utilizzato per la promozione del suo smartphone Huawei P9 una foto scattata con la reflex full frame Canon 5D Mark III

nexus2cee_canon_thumb.png

Nella pubblicità tutto è più bello di quanto lo sia in realtà. Avete presente la differenza tra la foto patinata dell'hamburger e il triste panino che vi trovate a mangiare in un fast food? Quindi non credete sempre e necessariamente ai vostri occhi.

Come non hanno creduto ai loro occhi le prime persone che hanno visto una pubblicità dello smartphone Huawei P9, dove c'era una foto davvero bella: un controluce gestito in modo esemplare, con dettagli perfetti ed un bokeh burroso. Gli increduli hanno quindi provato a controllare gli EXIF, ed infatti la foto è stata realizzata con una reflex full frame, in particolare la Canon 5D Mark III insieme allo zoom Canon EF 70-200mm f/2.8L IS II USM.

nexus2cee_0107-huawei-facebook-google-instagram-twitter_thumb.jpg

La Huawei ha prontamente rimosso la foto è si è scusata, spiegando che la foto rappresenta semplicemente le condizioni di luce dove lo smartphone Huawei P9 può dare il meglio, ma non è una foto scattata con lo smartphone in questione. Sicuramente l'accoppiata Huawei e Leica ha realizzato uno dei migliori moduli fotografici per smartphone. Ma per i miracoli c'è ancora tempo.

Via | Android Police

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: