Fujifilm X-T2, la nuova mirrorless APS-C punta su autofocus e video

La nuova Fujifilm X-T2 è una mirrorless con sensore APS-C da 24 Megapixel con elevate prestazioni sul fronte sia dell'autofocus che del video

Per Fujifilm la fotocamera può avere due forme, una che ricorda le telemetro ed una che ricorda le classiche reflex. In entrambe le forme in questione quest'anno ha presentato le versioni più aggiornate.

Dopo infatti la presentazione della Fujifilm X-Pro2, oggi è stata annunciata la nuova Fujifilm X-T2, una mirrorless con sensore X-Trans CMOS III APS-C da 24.3 MegaPixel dalle linee classiche, con il mirino elettronico al centro della calotta superiore.

Ma al di là del design colpisce il miglioramento delle prestazioni, in particolare sul fronte video: la Fujifilm X-T2 è il primo corpo macchina della casa capace di registrare in formato 4K.

Altrettanto importante il miglioramento del modulo autofocus ibrido, costituito da ben 325 punti, di cui 169 a rilevamento di fase. La selezione del punto di messa a fuoco è poi resa più immediata grazie al joystick dedicato.

La Fujifilm X-T2 sarà in vendita dal mese di Settembre ad un prezzo di lancio previsto di 1.729,99 Euro solo corpo. Stiamo provando la fotocamera in anteprima in occasione del Le Mans Classic: a breve le prime impressioni e la prova letteralmente sul campo!

Via | Fujifilm

  • shares
  • Mail