Coppia indiana in cima all'Everest... ma solo grazie a Photoshop!

Photoshop ci permette di fare moltissime cose, a qualcuno anche di scalare il monte Everest. Dinesh e Tarakeshwari Rathodsono una coppia indiana sposata da 8 anni, entrambi fanno i poliziotti e il mese scorso in una conferenza stampa con le autorità di Maharashtra, circondati da amici e familiari, hanno annunciato di aver scalato l'Everest, sono la prima coppia indiana a riuscire nell’impresa con tanto di certificati alla mano.

Dinesh e Tarakeshwari Rathodsono

Le bugie però hanno le gambe corte ed alcuni alpinisti esperti si sono accorti che qualcosa non tornava, hanno dichiarato di aver raggiunto la vetta alle 6 ma la luce era diversa da quella abituale a quell’ora del mattino, molto simile però a quella delle 11. E poi in alcune foto le tute erano rosse, in altre arancioni, a quelle altezze non ci si può certo cambiare d’abito...

Dopo i primi sospetti si è letteralmente aperto il vaso di Pandora quando un alpinista - Satyarup Siddhanta - ha riconosciuto le sue fotografie, i due coniugi si sono sostituiti a lui nelle immagini usando Photoshop. La cosa assurda è che gli addetti ai certificati non si sono accorti di nulla… Questo scherzetto è costato caro a Dinesh e Tarakeshwari Rathodsono che sono stati banditi per 10 anni dalle montagne dell'Himalaya.

Anche Photoshop ha i suoi limiti, soprattutto quando c’è di mezzo la verità!

Fonte | repubblica

  • shares
  • Mail