Nico360: la videocamera panoramica da taschino

Le action cam sono le videocamere del momento, soprattutto quelle che ci permettono di fare riprese video a 360°. Nico 360 è una action cam piccolissima e tascabile che ci permette di registrare video a 360° in piena libertà ed in ogni situazione. La Nico360 di Nicocam ha delle dimensioni molto ridotte, 46 x 46 x 24 mm, può registrare video con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel a 30 fps e ci permette di scattare foto con una risoluzione di 25 megapixel grazie a due sensori Sony da 16 Megapixel.

La Nico360 è una compagna di mille avventure, è resistente all’acqua, presenta la filettatura per il treppiedi ed uno slot per schede MicroSD. Nico360 presenta il Wi-Fi e il Bluetooth 4.0 che servono anche per lo streaming live delle riprese video che si possono fare con dispositivi iOS, Android e Windows. La memoria interna è di 32 GB e si può spandere tramite scheda microSD, infine la batteria è da 1400 mAh.

Si possono girare video in quattro modalità diverse che sono: Flat Mode (piano), Sphere Mode (sferico), Planet Mode (come se si guardasse la scena da un altro pianeta) e VR Mode, quest’ultima è quella per la realtà aumentata e da guardare con i visori. Trovate questa action cam su Indiegogo dove è attiva una raccolta fondi che ha già superato il budget richiesto, se volete acquistarla basteranno 129,00 dollari.

  • shares
  • Mail