La macchina fotografica di Jackie Kennedy all'asta su Ebay

Prima di sposare John F. Kennedy e di diventare la First Lady degli Stati Uniti, Jacqueline "Jackie" Kennedy, si chiamava Jacqueline Bouvier e lavorava come giornalista/fotografa per il Washington Times-Herald, era brava nel suo lavoro e riusciva a guadagnare dei bei gruzzoletti. Jacqueline ha iniziato a lavorare come fotografa nel 1952 a 23 anni, girava per la città e intervistava le persone, fino a quando si incontrò John F. Kennedy. Il loro è stato un colpo di fulmine, si sono innamorati ed un anno dopo si sono sposati.

L’attrezzatura di Jackie Kennedy è stata conservata a lungo, una fotocamera è ancora di proprietà dei Kennedy, ma altre cose sono state vendute nel 2005 tramite un’asta a Sotheby. Questi pezzi sono apparsi adesso su Ebay e chi vuole può acquistarli partecipando all’asta.

Su Ebay trovate la fotocamera Leicaflex SL reflex con un obiettivo da 50 mm Leitz Wetzlar Summicron-R, il kit viene venduto a 8,995 dollari. Ci sono anche due obiettivi, il Nikon Nippon Kikkor-S 35 mm f Kogaku / 2.8 e l’ottica Leica Leitz Wetzlar Summicron-R 50mm f / 2 vendute rispettivamente a 2500 e a 2750 dollari. Qui trovate la fotocamera e qui e qui gli obiettivi

Voi comprereste l’attrezzatura originale usata da Jackie Kennedy?

Via | popphoto

  • shares
  • Mail