Steve McCurry fotografa le strade di Catania

Le nubi su Steve McCurry sembrano essere passate, probabilmente qualcuno sarà rimasto un po’ deluso ma lui, a modo suo, ha conservato la sua integrità spiegando il suo punto di vista. Sul profilo Instagram ufficiale di McCurry sono state pubblicate delle fotografie della nostra bella Italia ed in particolare alcune fatte in Sicilia. Una foto che ha catturato l’attenzione di molti utenti è quella scattata a Catania, una bottega in cui si mescolano sacro e profano, l’amore incondizionato per il calcio Catania e per la patrona Sant’Agata.

The sacred and the secular coexist comfortably side by side at this market in Sicily.

Una foto pubblicata da Steve McCurry (@stevemccurryofficial) in data: 20 Lug 2016 alle ore 11:10 PDT

Il negozio è una piccola e confusionaria bottega, o putìa, che si affaccia su via Plebiscito, nel cuore della città popolare, qui tra confezioni di acqua, cassette della frutta, detersivi e maglie calcistiche, appare anche un bellissimo dipinto di Sant’Agata. McCurry sotto la foto ha scritto: “The sacred and the secular coexist comfortably side by side at this market in Sicily”.

Non è la prima volta che Steve McCurry sceglie la Sicilia, qualche tempo fa ha realizzato un bellissimo ritratto di un uomo tipicamente siculo con tanto di coppola e sigaro.

Non è difficile scovare posti fotograficamente interessanti per le strade di Catania, passeggiando tra le vie del centro storico è possibile scoprire e immortalare le tradizioni e le radici della cultura siciliana.

Via | meridionews

  • shares
  • Mail