"China: A Prisma Tale", il timelapse pittorico di Drew Geraci

Ci sono volute 80 ore di post produzione ma il risultato è davvero sorprendente, Drew Geraci di District 7 Media ha creato un affascinante timelapse utilizzando l’app Prisma che abbiamo visto proprio qualche giorno fa. Il timelapse si intitola “China: A Prisma Tale” ed è stato creato scattando le fotografie con iPad e modificandole una ad una con l’app Prisma, poi le foto tramite cloud sono state portate sull’hard disk del computer fisso per creare questo video.

China: A Prisma Tale

Questo time lapse è frutto di un lavoro certosino fatto su 2500 fotografie singole che sono state elaborate e poi assemblate per confezionare un video originale e molto carino. Una Cina così credo che non l’avevamo mai vista, un mix tra arte, surrealismo e pop art mescolati e shakerati con le nuove tecnologie che rendono possibili queste magie.

Probabilmente il risultato finale è un timelapse più vicino alla grafica e all’arte pittorica rispetto che alla fotografia però è bello vedere fin dove ci si può spingere con le app e i dispositivi mobili.

Voi che ne pensate?

  • shares
  • Mail