Blincam, la fotocamera che scatta quando fai l'occhiolino

La Blincam è il prototipo di una fotocamera che si aggancia agli occhiali e scatta quando rileva che viene strizzato l'occhio

Praticamente è il sogno di ogni guardone. Ti passa davanti una bella sventola e vorresti fotografarla. Ma puntarle contro una fotocamera, fosse anche quella dello smartphone, diventa imbarazzante. Invece un rapido occhiolino e se si sta indossando la Blincam la foto è fatta con discrezione.

Si tratta infatti di una piccola fotocamera che si fissa alle stanghette degli occhiali e che rileva il movimento muscolare quando strizziamo l'occhio, attivando quindi lo scatto. Si tratta al momento di un prototipo, ma la raccolta fondi per metterlo in produzione è già stata un successo.

blincam.jpg

Non si conosce ancora quando la Blincam sarà disponibile nei negozi, ma si conosce già il suo prezzo indicativo, intorno ai 185 Dollari. Se non vi spaventa essere scambiati per degli epilettici mentre scattate le fotografie strizzando convulsamente l'occhio, potete seguire l'evoluzione del progetto sul sito dedicato.

Via | PetaPixel

  • shares
  • Mail