Una collezione di attrezzatura Nikon da 125.000 dollari

collezione di attrezzatura Nikon da 125.000 dollari

John S. Payne è un fotografo americano che vive a Morganton, in North Carolina, e che ha una incredibile passione per l’attrezzatura Nikon, questo fortunato signore vanta una collezione del valore di 125,000 dollari: un sogno ad occhi aperti! Era il 1975 quando John S. Payne acquistò la sua prima Nikkormat FT-2, da allora si iniziò ad appassionare talmente tanto che nel 1990 iniziò ufficialmente e seriamente la sua collezione.

Payne ha acquistato prodotti Nikon nuovi e usati, ha girato e ispezionato tanti mercatini e negozi dell’usato e poi ovviamente ha usato moltissimo Ebay che, permettendoci di acquistare da tutto il mondo, ci consente di fare degli ottimi affari e di esaudire tutti i nostri desideri! John S. Payne ha pubblicato sulla sua pagine Facebook una “foto di famiglia” con tutta la sua collezione al completo, ci sono ben 155 corpi macchina e 150 obiettivi e poi una vasta gamma di accessori di tutti i tipi. Ci sono tante fotocamere a pellicola, modelli vintage e ormai introvabili, ma anche reflex digitali come le Nikon D1 e D4.

John S. Payne è un collezionista e un fotografo ma è soprattutto un “Nikon lovers” dato che colleziona e scatta solo con attrezzatura giallonera.

Foto | facebook John S. Payne
Via | petapixel

  • shares
  • Mail