Instagram Stories, foto e video che si autodistruggono dopo 24 ore

Buone nuove per chi ama le foto e i video, Instagram ha deciso di farci un simpatico regalino estivo che si chiama Instagram Stories ed è una nuova funzione praticamente uguale a Snapchat, ma che lavora un po’ meglio. Instagram Stories permette di creare foto e video visibili ai contatti solo per 24 ore, esattamente come accade su Snapchat, Instagram però è migliore perché ha un’interfaccia più semplice e intuitiva e quindi risulta molto meno ostico.

Instagram Stories

Per usare Instagram Stories dovete prmere sul pulsante “+” in alto a sinistra nella pagina principale, le notifiche saranno solo private quindi i cuoricini li vedrà solo chi ha postato la foto o il video, se volete commentare il contenuto si può usare Instagram Direct.

Con Stories è possibile fare brevi video o collage di foto momentanee, ma anche mescolare foto e video fino ad un massimo di 100 elementi a cui è possibile aggiungere emoji, scritte, decorazioni e filtri. I contenuti di Instagram Stories si autodistruggeranno scadute le 24 ore, io penso che sarebbe stato carino poter scegliere di cancellare le stories o no.

Via | blog.instagram

  • shares
  • Mail