Casio EX-FR200, la fotocamera modulare per riprese a 360 gradi

La Casio EX-FR200 è una fotocamera costituita da moduli separati in modo da poter essere utilizzate come selfie camera oppure per riprese a 360 gradi

La Casio negli ultimi anni ha sfornato alcune delle più originali fotocamere, tanto da meritarsi anche una menzione nel Guinness World Record per aver proposto con la Casio Tryx la "migliore fotocamera adattabile". Tale adattabilità viene riproposta nella nuova Casio EX-FR200, costituita da modulo display e modulo ottica separati.

Il fatto che siano separati consente di scegliere tra varie configurazioni di utilizzo, passando da selfie camera ad action camera in pochi istanti. Inoltre accoppiando due moduli ottica si possono realizzare fotografie e video a 360 gradi, grazie al foto che ogni ottica è in realtà un fisheye con focale equivalente di 13.4mm.

02_casio_ex-fr200.jpg

Scorrendo la scheda tecnica troviamo che è impermeabile, resiste al freddo e agli urti, integra sia Bluetooth che Wi-Fi e infine è capace anche di registrare video in formato 4K. La Casio EX-FR200 sarà in vendita a partire dal mese di Settembre, ma non ci conosce ancora il prezzo di lancio.

Via | dpreview

  • shares
  • Mail