Olimpiadi Rio 2016: le foto Getty Images scattate e condivise in 120 secondi

Le Olimpiadi di Rio 2016 sono l’evento più importante dell’estate, anche se ad agosto tutto tende ad essere più lento, non è così per i moltissimi fotografi che si trovano a Rio de Janeiro. In questi giorni abbiamo visto tante curiosità ed oggi ne scopriamo un’altra, i fotografi della squadra Getty Images impegnati a Rio riescono a scattare, modificare e condividere le fotografie dei giochi olimpici in appena 2 minuti, 120 secondi per creare la foto e averla pronta per i magazine.

Getty Images ha spiegato che intendono portare a casa complessivamente 1,5 milioni di foto durante le Olimpiadi che si sviluppano in 18 giorni, quindi 85.000 foto al giorno. Ma come si fa a condividere le foto in 120 secondi? I fotografi collegano le loro reflex digitali a cavi Ethernet ad alta velocità che riesce a trasmettere le immagini in 10 secondi.

Sul profilo Instagram di Getty Images è possibile vedere delle bellissime fotografie dei giochi olimpici ma anche seguire un po’ il dietro le quinte con tutta la professionalità e la tecnica che ci sono dietro una foto.

  • shares
  • Mail