Sony NEX-5R e NEX-6: le prime immagini sulla rete

Sony NEX-5R e NEX-

Nell'attesa di vedere tutte le novità presentate al prossimo Photokina 2012, alcune immagini sono come al solito "inspiegabilmente sfuggite", dando il via alla loro diffusione tramite i soliti siti di rumors. Questa volta è il caso di due nuove mirrorless, la Sony NEX-5R e la Sony NEX-6.

La Sony NEX-5R è esteticamente molto simile al modello precedente Sony NEX-5N ed ha lo schermo orientabile verticalmente come la Sony NEX-F3. Il sensore ha una risoluzione da 16 Megapixel capace di messa a fuoco a rilevamento di fase, veloce e preciso come quello delle reflex convenzionali. Nella scheda tecnica troviamo anche la connettività Wi-Fi e la possibilità di installare ed usare applicazioni dedicate.

La Sony NEX-6 è invece una versione più economica della completa Sony NEX-7, rinunciando ad un po' di risoluzione nel mirino elettronico. Come la Sony NEX-5R ha il sensore da 16 Megapixel capace di messa a fuoco a rilevamento di fase e il Wi-Fi nonché le applicazioni dedicate.

Dovrebbero anche arrivare tre nuove ottiche: uno zoom stabilizzato 16-50mm f/3.5-5.6 dalle ridotte dimensioni, un grandangolo zoom 11-18 f/4.0 ed un fisso 35mm f/1.8. Purtroppo non ci sono immagini per quest'ultimi prodotti.

Via | Sony Alpha Rumors

Sony NEX-5R e NEX-

Sony NEX-5R e NEX-
Sony NEX-5R e NEX-
Sony NEX-5R e NEX-
Sony NEX-5R e NEX-
Sony NEX-5R e NEX-

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: