Leica S2

Leica S2In questi giorni di pre-Photokina le anticipazioni non sono mancate (una per tutte la nuova Canon Eos 5D Mark II). Anche Leica ha fatto trapelare diverse novità, come la M8.2 o le nuove D-Lux e C-Lux, ma quella della S2, che per ora è solo un prototipo funzionante, è davvero epocale.

La S2 infatti avrà l'aspetto di una normale reflex professionale (sarà leggermente più grande della Canon EOS 5D e poco più piccola della EOS 1Ds MKIII), ma godrà di una risoluzione di ben 37 megapixels, ovvero valori a livello delle Hasselblad serie H, pur vantando una velocità operativa doppia rispetto a queste ultime.

Il tutto sarà merito di un sensore di ben 30X45 mm, ovvero più grande rispetto al blasonato full frame da 24X36 mm (che per ironia è noto anche come 'formato Leica'). In altri termini la S2 sarà una veloce medio formato travestita da reflex 35mm. In contemporanea all'uscita della S2 saranno presentate alcune nuove lenti, adatte a sfruttare al meglio le caratteristiche dimensionali del nuovo sensore.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: