Che fine ha fatto l'accordo fra Flickr e Gettyimages?

GettyImags

Due mesi fa vi avevamo parlato dell'accordo che avrebbe dato vita alla collaborazione fra Flickr e Gettyimages per permettere ai fotografi di flickr di vendere le proprie foto.

Nell'annuncio si diceva che la prima collezione sarebbe stata lanciata nei successivi mesi con decine di migliaia di immagini. In teoria sarebbero stati invitati i migliori fotografi, ma finora nessuno è stato invitato. Potrebbe significare che è necessario più tempo, ma sembra tutto molto tranquillo. Che sia la più classica calma prima della tempesta o i segni di una morte prematura solo il tempo ce lo dirà.

Gawker ipotizza che Getty stia comprando Flickr, ma non è molto probabile dato il declino della fotografia stock ed il prezzo stratosferico che avrebbe Flickr sul mercato. Inoltre Flickr è probabilmente la parte più sana di Yahoo che invece continua a perdere in borsa ed è pressato da alcuni sui azionisti.

Qualcuno ha calcolato il valore di Flickr in 4 miliardi di dollari che lo renderebbe il 15% del valore di Yahoo. Qualche movimento o indiscrezione potrebbero far fermare certe speculazioni.

Via | ThomasHawk

  • shares
  • Mail