Come personalizzare i tappi degli obiettivi

Quante volte vi capita di fare confusione con i tappi degli obiettivi? Io devo confessare che tra i tappi della stessa grandezza faccio sempre un po’ di pasticci, alla fine mi ritrovo ad avere tappi Tamron su obiettivi Nikon, Tokina sui Tamron e così via. Sono un po’ disordinata, lo ammetto, ed è per questo che mi è subito piaciuto il video tutorial di The Film Look su come personalizzare i tappi degli obiettivi: fare ordine è la nostra missione di oggi!

personalizzare i tappi degli obiettivi

Il tutorial di The Film Look è piuttosto semplice ed è fatto in modo estremamente intelligente, prima ci fa vedere quello che non dobbiamo assolutamente fare e perché, e poi passa alle istruzioni vere e proprie. Per prima cosa bisogna smontare i tappi, isolare con della carta le parti di contatto e dove sono presenti le molle, quindi tingere tutto con una pittura spray.

Lasciar asciugare e poi togliere la carta cercando di pulire eventuali infiltrazioni di colore. A questo punto si possono rimontare i tappi.

Infine per distinguere i tappi l’uno dall’altro si devono applicare delle etichette adesive con il nome dell’obiettivo. Un progetto semplice e utile per tutti i fotografi amanti del fai da te!

via | petapixel

  • shares
  • Mail