Fujifilm X-Pro2: disponibile il nuovo firmware 2.0

Fujifilm oltre a sviluppare e presentare prodotti nuovi e d’avanguardia si occupa anche dei propri clienti in modo davvero impeccabile, è una delle poche aziende che rilascia firmware e aggiornamenti in modo regolare anche su fotocamere non esattamente nuovissime. I firmware di solito servono a correggere i bug e errori, nel caso di Fijifilm molto spesso vengono usati solo per apportare migliorie, farci piccole sorprese e a mantenere le nostre fotocamere performanti e top gamma per lungo tempo. È finalmente disponibile il nuovo aggiornamento firmware Ver. 2.0. dedicato alla Fujifilm X-Pro2, grazie al quale questa mirrorless continuerà ad essere una delle fotocamere di riferimento insieme alla Fujifilm X-T2.

Fujifilm X-Pro2

Ecco gli aggiornamenti che porterà il nuovo firmware sulla Fujifilm X-Pro2:

  • La Fujifilm X-Pro2 sarà implementata dell’algoritmo autofocus presente nella Fujifilm X-T2, avremo quindi un autofocus più performante, il miglioramento del tracking AF in modalità AF-C e l’aumento dei punti di messa a fuoco. L’unica cosa che manca è l’impostazione AF-C Custom che troviamo sulla X-T2.

  • È stata aggiunta la compatibilità con il nuovo flash a slitta EF-X500, in questo modo sarà possibile usare la sincronizzazione High Speed e le configurazioni multi-flash wireless per creare scene e schemi di luce più complessi e particolari.

  • Lo spegnimento automatico Auto power off si può impostare a 15, 30 e 60 secondi, la modalità Auto power save che prima era disponibile adesso in modalità economy adesso fa parte delle funzioni di base e serve a ridurre il consumo della batteria.

  • Verrà adesso visualizzata la posizione del punto AF correlata con la parallasse anche quando la funzione “Corrected AF frame” è impostata su OFF, in questo modo si potrà utilizzare al meglio il mirino ottico.

Il firmware lo potete scaricare qui, ovviamente è gratuito.

  • shares
  • Mail