All'asta la Arca-Swiss 4x5 View Camera di Ansel Adams

Ci sono fotografi in grado di superare i gusti personali, il tempo e ogni tipo di critica, uno di questi è senza dubbio Ansel Adams, un autore famoso per le sue foto di paesaggio intense e particolari che, in qualche modo, mette tutti d’accordo, ma non perché il suo è uno stile ruffiano e per la massa, ma semplicemente perché si tratta di un vero fuoriclasse. Se siete appassionati di Ansel Adams e potete contare su un consistente conto in banca potreste fare un pensierino sulla Arca-Swiss 4x5 View Camera appartenuta al celebre fotografo che il prossimo 27 ottobre sarà battuta all’asta.

La fotocamera è un cimelio unico e prezioso che la casa d'aste americana Heritage Auctions consegnerà a chi sborserà l’offerta più alta. Di questa fotocamera Ansel Adams parla nel libro The Moking of 40 Photographs ed è con questo gioiellino che ha scattato molte delle sue foto più celebri.

La sarà venduta insieme a vari accessori come obiettivi e cavalletti, contenuti in una affascinante valigetta d’epoca. L’asta partirà da 35 mila dollari, ma il suo valore dovrebbe superare i 100 mila.

via | petapixel

  • shares
  • Mail