Veterano ritrova la fotocamera che gli era stata rubata 50 anni fa

Leon Hembree

A volte accadono cose davvero incredibili e la storia che vi raccontiamo oggi è una delle più belle che abbia mai sentito. Un anziano uomo americano è riuscito a trovare dopo ben 50 anni la sua vecchia fotocamera che gli era stata rubata durante la guerra in Vietnam. In realtà non è stato l’uomo a trovare la fotocamera ma l’esatto contrario, la macchina ha ritrovato il suo proprietario!

Il sito KFOR Notizie NBC racconta la storia di Leon Hembree, ai tempi della guerra in Vietnam quest’uomo era già un appassionato di fotografia e dato che lì i prezzi erano molto bassi decise di comprare una Canon 8mm che conservò nella sua borsa fino a quando un borseggiatore non gliela portò via. Leon Hembree ebbe il tempo di incidere sulla fotocamera il suo nome e altri dati personali.

Veniamo ai giorni nostri, 50 anni dopo Steven Bridges ha comprato la Canon 8mm in occasione di un’asta a Wanette in Oklahoma per la ridicola cifra di 6,00 dollari. Invece di mettere la macchina in una mensola quest’uomo, attratto dall’etichetta con i dati del primo proprietario, si è messo a cercare ed alla fine è arrivato a Leon Hembree che, dopo mezzo secolo, ha ritrovato la sua adorata fotocamera.

  • shares
  • Mail