Come usare le pellicole Fuji Instax nelle vecchie macchine istantanee Kodak

Il fai da te in fotografia è uno dei settori più belli e creativi, c’è chi progetta attrezzatura, chi inventa cose nuove e chi cerca di utilizzare le vecchie fotocamere ormai in disuso. Josh Gladstone di PhotoChemicals ha realizzato un video tutorial per utilizzare le pellicole Fuji Instax Mini sulle fotocamere istantanee Kodak.

Come usare le pellicole Fuji Instax nelle vecchie macchine istantanee Kodak

Le vecchie Kodak hanno un sistema molto simile alle fotocamere Fuji Instax, in pratica si deve prendere una vecchia cartuccia e poi mettere dentro dei cartoncini di cartone della giusta dimensione. Fate dei tagli sul cartoncino e attaccate le pellicole Fuji nuove, tutto questo andrebbe fatto ovviamente al buio. Mettete il caricatore nella macchine e scattate le foto. Inquadrando cercate di regolarvi su dove c’è la pellicola sensibile oppure fate inquadrature ampie, ad esempio dei paesaggi, in modo da avere una foto carina.

Josh Gladstone carica una foto per volta e scatta e così dovete fare voi, il meccanismo è un po’ rudimentale ma se vi piace sperimentare provate e divertitevi. Far tornare in vita una macchina parcheggiata in soffitta è sempre una grande soddisfazione.

via | petapixel

  • shares
  • Mail