DJI presenta la videocamera Zenmuse Z30 con lo zoom ottico 30x

DJI annuncia la nuova videocamera Zenmuse Z30 che presenta uno zoom ottico 30x e uno zoom addizionale digitale 6x

La tecnologia si evolve e avanza spedita e a dimostrarcelo in questi giorni è DJI che ci propone la nuova Zenmuse Z30, una videocamera professionale dedicata ai droni che vanta un incredibile zoom ottico 30x. Zenmuse Z30 arriva pochi mesi dopo la Zenmuse Z3 presentata a luglio che, a questo punto, dovrebbe costare un po’ meno e quindi diventare più accessibile.

Zenmuse Z30 è un gimbal stabilizzato su tre assi che presenta una telecamera con uno zoom ottico 30x e uno zoom addizionale digitale 6x, con questo apparecchio montato su un drone è possibile fare rilievi fino a 100 metri di distanza. Zenmuse Z30 pesa 549 grammi ed è compatibile con i droni della famiglia MATRICE, il quadricottero M100 e l’esacottero M600.

Paul Xu, il responsabile DJI delle soluzioni Enterprise, ha dichiarato:

"La capacità della Zenmuse Z30 di catturare immagini è senza precedenti. Con il suo range esteso i clienti industriali possono portare a termine attività di ispezione con definizione millimetrica senza bisogno che il drone voli vicino al manufatto interessato, garantendo un'elevata sicurezza del volo, rapidità ed efficienza dell'ispezione".

Paul Xu

Apparecchi di questo tipo si rivolgono ai professionisti e trovano impiego nei settori come la sicurezza, l’impiantistica e l’edilizia. Speriamo che nessun altro paese prenda esempio dalla Svezia che, vietando l’utilizzo dei droni in tutti i luoghi pubblici, ha tagliato le gambe ad un settore in espansione.

Zenmuse Z30 è stato presentato sul sito DJI ma non è ancora stato dichiarato il prezzo, per maggiori informazioni potete scrivere a questo indirizzo enterprise@dji.com.

  • shares
  • Mail