Chronos 1.4, la fotocamera capace di riprendere a 21,650 fps

L'ingegnere americano David Kronstein ha creato la Chronos 1.4, un prototipo funzionante di una fotocamera capace di registrare 21.650 fotogrammi al secondo

A primo sguardo potrebbe sembrare una GoPro modificata. Invece si tratta di un prototipo costruito dall'ingegnere americano David Kronstein. Ma un prototipo perfettamente funzionante, come potete vedere dal video in apertura. Un prototipo che permette di riprendere l'impressionate cifra di 21,650 fotogrammi al secondo.

Questa impressionante cadenza è permessa da un altrettanto impressionante flusso dati di 1.4 Gigapixel per secondo, che permette di mantenere la risoluzione di 1280x1024 pixel riducendo la cadenza a 1050fps. Nonostante queste prestazioni il corpo macchina risulta comunque compatto e può funzionare tranquillamente anche alimentato a batteria.

chronos.png

Trattandosi di un prototipo la sua commercializzazione dipenderà dalla raccolta fondi che verrà effettuata a breve su piattaforme di crownfounding come GoFoundMe oppure Kickstarter. Se tutto andrà bene sarà proposta ad un prezzo di lancio di circa 2.500 Dollari, una cifra neanche eccessiva per un prodotto così specialistico.

Via | dpreview.com

  • shares
  • Mail