Il nuovo Flash Macro STF-8 di Olympus

Flash Macro STF-8 di Olympus

Olympus si evolve e vuole essere un punto di riferimento per tutti i fotografi, dopo aver visto insieme la nuova mirrorless OM-D E-M1 Mark II, arriva anche il Flash Macro STF-8 che sarà disponibile da dicembre 2016 al prezzo di 499,00 euro. Il nuovo Olympus Flash Macro STF-8 è il primo modello a doppia parabola a resistere a polvere, acqua e gelo grazie a delle speciali guarnizioni.

Il Flash Macro STF-8 presenta il numero guida 8,5 quando si utilizzano i lampi delle due parabole, nel caso se ne utilizzi uno solo il numero guida è 6, si possono importare i due lampi da 1:8 a 8:1 usando le apposite ghiere. Le parabole si possono orientare a piacere in modo da avere il massimo controllo della luce, dato che non sporgono e il flash è molto compatto si può scattare anche da molto vicino.

Il Flash Macro STF-8 è compatibile con il Sistema flash Olympus wireless RC e con le modalità multi-flash, focus stacking e High Res shots, si può utilizzare con gli gli obiettivi M.ZUIKO DIGITAL ED 30mm 1:3.5 Macro, M. ZUIKO DIGITAL ED 60mm 1:2.8 Macro e l’M. ZUIKO DIGITAL ED 12-40mm 1:2.8 PRO, inoltre tramite degli adattatori si può usare su tanti altri obiettivi.

  • shares
  • Mail