Un viaggio in 4K all'interno della Stazione Spaziale Internazionale

Quante volte avete immaginato di essere a bordo della Stazione Spaziale Internazionale? Quante volte vi siete immaginati a fluttuare nello spazio e di scherzare e ridere con Luca Parmitano o Samantha Cristoforetti. Farlo davvero è impossibile, a meno che non siate degli astronauti, la NASA però è più gentile e generosa che mai e ci presenta un video 4K che ci mostra ogni aspetto della Stazione Spaziale Internazionale, sembra quasi dei essere lì dentro, di ammirare lo spazio e la terra da un punto di vista inedito per i nostri occhi.

viaggio in 4K all'interno della Stazione Spaziale Internazionale

Il video realizzato in 4K quindi si può apprezzare ad altissima risoluzione anche su schermi grandi, il tour inizia e finisce dalla famosa cupola da cui abbiamo visto tantissime foto stupende in questi anni. La NASA ci mostra i paesaggi esterni, i laboratori, l’ambiente in cui operano i fortunati astronauti e, ad un certo punto, si vede anche tutta l’attrezzatura fotografica, reflex e obiettivi per cui ognuno di noi farebbe carte false.

Togliete la suoneria dello smartphone, mettetevi comodi, alzate il volume delle casse e lasciatevi incantare da questo tour della Stazione Spaziale Internazionale.

via | dpreview

  • shares
  • Mail