La nuova mirrorless Leica TL

Leica manda in pensione la Leica T lanciata qualche anno fa e rinnova la sua offerta con la Leica TL, una mirrorless che promette di fare meglio rispetto al modello precedente. La Leica TL presenta il sensore APS-C da 16,5 megapixel e il pannello touchscreen gigante sul retro da 3,7 pollici come la Leica T, tra le novità ci sono un sistema di messa a fuoco automatica molto più veloce e preciso soprattutto per i soggetti in movimento (AF-C), ma l’azienda tedesca è ancora ancorata ad un autofocus a rilevazione del contrasto.

La modalità raffica della Leica TL arriva a 5 fps, la sensibilità ISO va da 100 a 12.500 ed è presente anche un piccolo flash pop-up. Il tempo massimo di apertura del diaframma è 30 secondi e quello minimo 1/4000 secondi. Sono presenti il supporto per il formato Raw, i video a 1080p (MPEG-4) a 30 fps con audio catturato da microfono stereo, il Wi-Fi che funge da hotspot (quindi autonomo) ed, infine, una memoria interna da 32 GB, che si può espandere ulteriormente con le schede di memoria, e la nuova app per Android.

La Leica T è disponibile nei colori Silver, Black e Titanium e si potrà acquistare da fine novembre al prezzo di 1.695 dollari per il solo corpo macchina, si sale a 3000 dollari se si prende in kit con un obiettivo.

  • shares
  • Mail