Google PhotoScan, l'app per fare scansioni con lo smartphone

La fotografia si è evoluta molto negli ultimi anni e gli smartphone ci hanno messo del loro per velocizzare e cambiare molte cose. Un tempo gli scanner erano indispensabili per scansionare i documenti, adesso basta uno smartphone, i modelli più nuovi hanno già delle applicazioni per farlo ma, se volete qualcosina di più, adesso ci pensa Google con la nuova app PhotoScan che ci permette di avere delle copie digitali, perfette e curate, delle nostre fotografie cartacee.

Google PhotoScan

L’app è gratuita ed è disponibile sia per iOS che per Android ed è molto semplice da usare. Per scannerizzare la foto basta mettersi su una superficie piana e luminosa, allineare la foto seguendo le indicazioni ed eseguire la scansione all'interno del bordo. L’app si può usare con e senza Google Photos, si può scegliere di salvare la foto scansionata in cloud su Google, nella memoria del telefono o dove volete. Se avete spazio nel vostro smartphone, scaricatela, può sempre tornarvi utile.

In questi giorni, tra l’altro, Google ha anche migliorato la Google Photos app, ha sistemato i filtri e gli strumenti di editing aggiungendo dei validi automatismi. Il servizio Google è sempre più a 360° per offrirci la possibilità di gestire in modo semplice, intuivo… e gratis!

via | google e engadget

  • shares
  • Mail