Instagram ti dice chi fa screenshot alle tue foto

Non c’è più privacy, nemmeno per i furbetti dallo screenshot facile! Instagram sta apportando molte modifiche rispetto all’inizio e negli ultimi mesi sono state parecchie cose a cambiare, prima sono arrivate le Stories ed adesso è il momento delle dirette live che si autodistruggono e di foto e video “usa e getta”. Se tutto si cancella come si fa? Semplice, c’è lo screenshot che permette di fare un fermo immagine di quello che ci piace e di salvarlo sul nostro telefono come foto.

Instagram ti dice chi fa screenshot alle tue foto

Dato che i social sono utilizzati per i motivi più svariati, può anche capitare di svelare o svelarsi un po’ troppo, di mandare foto o video di cui poi ci pentiamo. In teoria questa nuova formula usa e getta, in qualche modo, ci protegge dalla divulgazione, ma non dagli screenshot, ecco perché Instagram ha aggiunto una nuova funzione: l’autore viene avvisato se qualcuno fa uno screenshot dei propri contenuti delle Stories. Non si può poi cancellare o altro, è solo un avviso, ma magari può essere un aiuto per mettersi in guardia e bloccare l’utente biricchino.

La segnalazione vale solo per le nuove funzioni delle Stories, perché le foto e video pubblicati normalmente non hanno scadenza e non scompaiono, si spera che si rifletta un po’ di più prima di pubblicarli.

  • shares
  • Mail