PogoCam, la mini fotocamera da mettere sugli occhiali

Gli occhiali che scattano fotografie non sono una novità, è iniziato tutto con i Google Glass, poi sono arrivati gli occhiali pop di Snapchat, questi modelli però sono un po’ costosi e vistosi per accogliere le esigenze di tutti, se cercate qualcosa di più discreto la PogoCam potrebbe fare al caso vostro. L’azienda PogoTec sta lavorando con le aziende produttrici di occhiali per inserire nelle loro montature una striscia magnetica, chiamata PogoTrack, che serve ad accogliere la micro fotocamera.

La PogoCam presenta un sensore da 5 megapixel, non ha nessuna tecnologia wireless integrate e può riprendere fino ad un massimo di 100 foto o 2 minuti di video 720p. I limiti tecnici sono ampiamente compensati dalle dimensioni veramente ridotte e dalla portabilità, questa fotocamera si può spostare da una montatura all’altra e si può usare sui nostri occhiali preferiti, senza doverci accontentare di uno uguale per tutti.

La PogoCam arriverà a marzo 2017, il prezzo è di 130 dollari, ma sarà presentata ufficialmente al CES 2017 quindi avremo modo di conoscerla meglio.

  • shares
  • Mail