Dalla Terra dei Miracoli, mostra di Wendy Sue Lamm

TerraMiracoliE' stata inaugurata lo scorso 10 Marzo presso il Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone "Dalla Terra dei Miracoli", la mostra che ospita le foto della fotografa americana Wendy Sue Lamm.

Il tema della mostra è la Palestina e la domanda che scaturisce dalle foto è la seguente: "Questa terra può ancora essere chiamata “terra dei miracoli”?

Cito dal comunicato stampa:

La Palestina di Wendy Sue Lamm non nasconde le ferite di una quotidianità fatta di morte, né trascura di registrare ritorsioni e guerriglie. Semplicemente, lo sguardo attento dell’autrice raccoglie frammenti di immagini, momenti duri e sanguinari, e li giustappone con altri delicati e teneri, buffi, a volte anacronistici per raccontare quanto sia assurda, astratta ma purtroppo vera la quotidianità di una terra dove il vero miracolo è riuscire ogni giorno a svegliarsi e provare a vivere normalmente.

Wendy Sue Lamm è nata a Los Angeles nel 1964 e si è professionalmente formata alla scuola del fotogiornalismo della France Press, per la quale è stata corrispondente da Israele. Nell 1998 è entrata a far parte dell’agenzia Contrasto.

Wendy Sue Lamm ha pubblicato le sue foto su alcune tra le più importanti riviste del mondo ed ha anche ottenuto due tra i più prestigiosi premi destinati ai foto-reporter: il World Press Photo Award ed il Premio Pulitzer Spot News Reporting.

La mostra è ospitata presso il Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone e rimarrà aperta fino al 6 Aprile 2007.

  • shares
  • Mail