Panasonic Lumix GH5, l'ammiraglia mirrorless micro quattro terzi si spinge fino al 6K

In occasione del CES 2017 è stata annunciata la nuova ammiraglia mirrorless micro quattro terzi Panasonic Lumix GH5 con sensore da 20 Megapixel

Mentre stiamo facendo cena qui in Italia, dall'altra parte del mondo, per la precisione a Las Vegas, si sta tenendo il Consumer Electronic Show, ovvero il CES 2017. In questa fiera verranno presentate le prime novità tecnologiche dell'anno, tra cui ovviamente anche quelle fotografiche. La Panasonic in particolare presenta la sua nuova ammiraglia: si chiama Panasonic GH5 ed è una mirrorless micro quattro terzi con sensore Digital Live MOS da 20 Megapixel privo di filtro passa basso.

Esteticamente non differisce di molto dal modello precedente, ma "sotto il cofano" ci sono tantissime novità, come la stabilizzazione su cinque assi che sfrutta sia il sensore che l'ottica per garantire tempi di 5 stop inferiori a quello di sicurezza, il doppio slot per schede di memoria e il mirino elettronico da 3.6 Megapixel e anche una completa tropicalizzazione.

Ma ovviamente le maggiori novità riguardano le prestazioni fotografiche, dove possiamo ad esempio riprendere in modalità 6k Photo, ovvero delle "super raffiche" da 18 Megapixel e 30fps, e le prestazioni cinematografiche, dove possiamo riprendere in modalità 4:2:2 10-bit 4K 30/25p. La Panasonic Lumix GH5 sarà in vendita a partire dalla fine di Marzo ad un prezzo di lancio previsto di 1.999 Dollari.

  • shares
  • Mail