Canon PowerShot G9 X Mark II, la compatta che effettua raffiche da 8fps anche in RAW

In occasione del CES 2017 è stata presentata la nuova compatta Canon PowerShot G9 X Mark II dotata di sensore da 1" e 20 Megapixel

Con la reflex si fotografa in RAW, con la compatta in JPG. Un'affermazione assolutamente sbagliata. Se si ama la fotografia è bene scattare sempre e comunque in RAW: solo così abbiamo la certezza di registrare ogni minimo dettaglio e di poterlo valorizzare al meglio in stampa. Quindi anche se usiamo una compatta e anche se magari stiamo utilizzando la raffica è bene avere come formato selezionato proprio il RAW.

Una possibilità garantita dalla nuova Canon PowerShot G9 X Mark II, appena annunciata al CES 2017, che grazie al nuovo processore Digic VII permette di effettuare raffiche da 8.2 fps in RAW fino a 21 scatti consecutivi. In questo modo non va sprecato il dettaglio raccolto dal sensore CMOS da 1" e 20.2 Megapixel e dall'ottica 28-82mm equivalente con apertura f/2-4.9.

Le altre caratteristiche di spicco sono il monitor touch screen da 3", la doppia stabilizzazione che consente di spingersi fino a 3.5 stop sotto il tempo di sicurezza, la connettività con Wi-Fi, NFC e Bluetooth integrati e le riprese video FullHD 60p. La Canon PowerShot G9 X Mark II sarà disponibile a partire dal mese di Febbraio al prezzo di lancio di 499,00 Euro.

Via | dpreview

  • shares
  • Mail