Fujifilm FinePix XP120, la compatta per fotografi avventurosi

Caratteristiche, funzioni, prezzo e disponibilità della nuova compatta outdoor Fujifilm FinePix XP120

In occasione del CES 2017 Fujifilm ha presentato alcuni prodotti nuovi di zecca, la Fujifilm FinePix XP120 che è una compatta per fotografi outdoor che amano l’avventura e le situazioni più estreme, e poi le nuove X-T2 Graphite Silver e X-Pro2 Graphite. La Fujifilm FinePix XP120 è la vera novità di oggi, una fotocamera compatta, leggera e comoda che va bene per tutta la famiglia e anche per i bambini, è resistente e si può portare sempre con se dato che pesa appena 200 grammi.

La Fujifilm FinePix XP120 è molto resistente, presenta un’impugnatura ergonomica per poterla utilizzare anche con una mano sola, ed il vano batteria con la doppia chiusura per evitare aperture accidentali. È impermeabile fino a 20 metri, resiste alle cadute da 1,75m e a temperature fino a -10°C. è resistente anche a polvere acqua, sabbia e spruzzi e dunque ideale da portare in viaggio, al mare o in montagna.

Anche se la macchina è piccola presenta un display LCD da 3” ad alta definizione, pari a 920K pixel, dotato di rivestimento anti-riflesso che ci permette di guardare le foto anche al sole. Il sensore è uno CMOS retroilluminato da 1/2,3” e da 16,4 megapixel ed è abbinato ad uno zoom ottico 5x con lunghezza focale grandangolare pari a 28mm. L’Intelligent Digital Zoom consente di raddoppiare lo zoom fino a 10x, lo stabilizzatore integrato nel frattempo assicura immagini nitide e perfettamente a fuoco.

Una delle novità della Fujifilm FinePix XP120 è la funzione Cinemagraph che permette di creare delle immagini statiche con elementi in movimento, si registra un video di 5 secondi e poi si scelgono gli elementi da “animare”. È possibile scegliere le nuove modalità “Burst Mode” fino a 10 fps e “Advanced Burst Mode” fino a 60 fps per non perdersi la scena che intendiamo immortalare, ci sono inoltre la funzione “Scene Recognition” che aiuta nella composizione e nelle impostazioni di scatto, la “Motion Panorama 360°” che permette di creare bellissime immagini a 360° e poi gli “Advanced Filter” per personalizzare le foto con i filtri creativi, come su Instagram.

La Fujifilm FinePix XP120 sarà disponibile da febbraio 2017 al prezzo di 219,99 euro.

  • shares
  • Mail