DJI acquisisce Hasselblad: l’azienda svedese in mano ai cinesi

DJI acquisisce Hasselblad

Potrebbe sembrare un pesce d’aprile ma non lo è affatto: DJI ha acquisito Hasselblad! Sembra incredibile che un marchio cinese relativamente recente sia stato in grado di rilevare un brand storico come Hasselblad eppure è così che stanno le cose. L’annuncio dell’acquisizione è stato dato ieri, ma è stato un processo abbastanza lungo e graduale, nel novembre del 2015 DJI ha acquisito una piccola quota, poi insieme hanno creato il drone DJI M600.

DJI ha adesso una sostanziosa quota di maggioranza che gli garantisce il controllo di Hasselblad, ma non ha ancora acquistato tutta la società nel suo intero. Non sappiamo esattamente cosa significa tutto questo, che cambiamenti ci saranno all’orizzonte e se cambierà il target di riferimento delle fotocamere Hasselblad, pensate che ancora il marchio svedese non ha comunicato nulla di ufficiale.

Speriamo che dal sodalizio di Hasselblad e DJI vengano fuori cose nuove e incredibili, in fondo stiamo parlando di due aziende leader nei loro settori, insieme potrebbero davvero fare faville! Voi che ne pensate? Vi sembra un passo indietro/ripiego o una buona possibilità?

via | petapixel

  • shares
  • Mail