Fujifilm X-T20, la nuova mirrorless con autofocus migliorato

Caratteristiche, prezzo e disponibilità della nuova mirrorless Fujifilm X-T20

Fujifilm ha presentato importanti novità in questi giorni, una delle fotocamere più interessanti è la Fujifilm X-T20, una mirrorless leggera e compatta perfetta per chi ha deciso di abbracciare il futuro. La Fujifilm X-T20 presenta il sensore APS-C X-Trans CMOS III da 24,3 megapixel e il processore d’immagine X-Processor Pro, anche qui non c’è più il filtro ottico passa-basso che permette di sfruttare al massimo gli obiettivi.

La Fujifilm X-T20 presenta il mirino in stile reflex ed un monitor LCD “touch” e inclinabile che ci permette di scattare con diverse angolazioni in modo da avere inquadrature originali e d’effetto. Fujifilm ha migliorato anche le prestazioni dell’AF, il numero dei punti di messa a fuoco è passato da 49 a 91, la parte centrale dell’area immagine (circa il 40% del totale) presenta dei pixel a rilevamento di fase in modo da avere un autofocus rapido, preciso ed efficiente in ogni condizione di scatto. È stata migliorata la capacità di inseguimento dei soggetti in movimento e si può scegliere tra la modalità Punto Singolo (per la messa a fuoco precisa su un soggetto), la modalità Zona (per seguire un’area) e la modalità Wide/Tracking.

Si possono girare i video in 4K e personalizzare foto e video con i filtri Film Simulation di Fujifilm. La Fujifilm X-T20 sarà disponibile da fine febbraio ai seguenti prezzi:

  • shares
  • Mail