LiveEdit, web application per professionisti


Ci sono un sacco di software di alto livello per gestire e modificare le proprie foto, ma, ormai, anche le applicazioni web possono fare molto.

Secondo l'azienda LiveEdit consente di risparmiare tempo, lavoro e costi e migliorare l'impatto sul cliente utilizzando una semplice ed elegante interfaccia web per sistemare le foto. È, anche, possibile ritoccare, condividere, archiviare e vendere le proprie immagine oltre ad essere sempre disponibile da qualsiasi parte del mondo ci si trovi.

Sia il fotografo sia i clienti hanno accesso a tutto il processo, incluso vedere le foto in tempo reale e tutto può essere personalizzato secondo il proprio stile e gusto. C'è anche un'interfaccia per utilizzarlo su iPhone, anche se probabilmente più per la gestione che per il fotoritocco.

Il prezzo non è proprio economico, infatti vogliono 395$ annuali ed è disponibile una modalità demo da 15 giorni gratuita per provare il sistema prima di comprarlo. Probabilmente un fotografo sedentario non avrà molto interesse in questo prodotto, ma per chi ha a che fare con persone molto distanti può divenire uno valido aiuto, com'è per esempio per Proctor & Gamble e L’oreal.

La pecca peggiore del sistema è il costo e lo spazio disponibile, perché con i costi ed i raw di oggi 2Gb sono veramente pochissimi.

Via | LiveEdit

  • shares
  • Mail