Equation of Time di Peter Lik, un libro oversize da 48 kg (e 3 mila dollari)

I libri fotografici sono bellissimi e sono sempre una grande fonte di ispirazione, certo non tutti, ma quelli desiderati e acquistati perché non potevamo farne a meno, sono tesori preziosi che custodiremo per sempre. Peter Lik ha pubblicato il suo nuovo libro “Equation of Time” e si è lasciato andare decisamente un po’ troppo, questo libro pesa circa 48 kg e costa quasi 3000 dollari! Peter Lik è un fotografo australiano molto famoso che ha fatto della fotografia la sua ragione di vita, ha scattato più di 1 milione di foto ed ha voluto rendere onore al suo percorso nel visivo nel libro “Equation of Time“, un volume che misura 77x57x16 centimetri per un totale di 528 pagine.

Il libro è stato pubblicato nel novembre del 2015 ma la sua distribuzione è ancora in piena attività, in questo anno e mezzo di vista ha avuto moltissimi apprezzamenti e qualche settimana fa si è conquistato il premio “American Graphic Design Awards 2016”.

Se siete degli estimatori di Peter Lik e volete acquistare il suo libro oversize lo trovate sullo shop ufficiale del suo sito, se invece siete dei collezionisti potete anche acquistare una versione in edizione limitata, che costa molto più dei 3000 dollari.

via | petapixel

  • shares
  • Mail