I sogni in uno scatto

bewitched di jeondoo jung

Tutti noi abbiamo un piccolo sogno nel cassetto che vogliamo si realizzi prima o poi, e nella nostra mente l’immaginazione viaggia per fare in modo che questo desiderio si possa avverare nel futuro.

Il fotografo coreano Yeondoo Jung ha preso molto seriamente questo argomento, e ne ha tratto una serie fotografia molto interessante e dall’impatto incisivo.

Sto parlando di “Bewitched”, una serie di ritratti che Yeondoo ha scattato in giro per il mondo interessandosi alle vite dei personaggi fotografati cercando di esaudire i loro desideri, almeno attraverso una fotografia.

Egli ha infatti scattato una foto prima nel contesto in cui ha conosciuto i suoi soggetti, e successivamente li ha inseriti nel loro “sogno”, ritraendoli in luoghi in cui loro sognerebbero di andare, oppure trasformandoli in persone ricche, popolari o con un lavoro di rilievo nella società.

Il fotografo trasforma così questi desideri in una realtà che, anche se falsata risulta veritiera, e sicuramente ridona una visione dei sogni molto più ambiziosa e divertente.

  • shares
  • Mail