Jack Fusco e il time lapse 61G Ocean Entry con lava, mare e cielo stellato

Lava, oceano e stelle sono i protagonisti del bellissimo timelapse di Jack Fusco, un fotografo americano che con passione e determinazione è riuscito a realizzare un grande sogno. Jack Fusco è volato alle Hawaii per immortalare l’eruzione del vulcano sul mare, un evento meraviglioso e abbastanza raro che non si verificava già da tre anni, quando ha visto l’eruzione si è organizzato velocemente ed è partito insieme alla squadra MacPhun. Un lavoro meraviglioso ma complesso, tutte le riprese sono state fatte in soli tre giorni perché all’inizio le condizioni metereologiche non erano compatibili con delle riprese, quindi hanno dovuto condensare tutto in pochissimo tempo.

Jack Fusco

Il time lapse si chiama “61G Ocean Entry” ed è veramente meraviglioso, un omaggio alla natura, alla sua forza e a come riesce sempre a sorprenderci. Jack Fusco è stato bravissimo a cogliere l’attimo e a sfruttare al meglio il poco tempo che aveva a disposizione, il video è assolutamente spettacolare.

Per chi se lo stesse chiedendo, Jack Fusco ha utilizzato una Nikon D800E e l’obiettivo Sigma 20mm f/1.4 DG HSM Art. Sul blog di MacPhun potete scoprire tutto il dietro le quinte di questo time lapse.

via | petapixel

  • shares
  • Mail