Arrivano le gallerie fotografiche su Instagram

instagram gallerie con foto multiple

Buone nuove da Instagram, il nostro social network preferito guarda in avanti e sta lavorando ad una nuova funzione molto carina. Quante volte vi è capitato di fare tante foto e di doverle sacrificare quasi tutte per non affollare con gli stessi soggetti il vostro profilo? Basta sacrifici e scelte dolorose, pare che a breve sarà disponibile una nuova funzione che permetterà di inserire una galleria di foto nello stesso post. Quindi in pratica cliccando su una foto si potrà sfogliare un piccolo album che può contenere al massimo 10 foto, la cosa interessante è che si potranno elaborare singolarmente e ordinare come vogliamo.

Questa nuova funzione è in fase di test e se la sono ritrovata nel cellulare alcuni utenti che sono passati alla versione di Instagram 10.7.0 dell’app Android, a segnalare questa novità è stato l’utente Droid Life che ha pubblicato gli screenshot su Twitter. Non sappiamo ancora se le gallerie avranno una durata limitata o se saranno in pianta stabile come le fotografie, in ogni caso mi sembra un’idea carina e utile. Non è stato svelato nulla dai canali ufficiali ma credo che ne sapremo di più entro qualche settimana.

Voi che ne pensate? Rispetto alle novità come Stories, se non altro, questa della galleria è proprio improntata sulle foto.

  • shares
  • Mail