Sony SD SF-G Series, le schede di memoria più veloci di sempre

Sony SD SF-G Series

Sony presenta, a sorpresa, le schede di memoria SD più veloci del mondo, si chiamano Sony SD SF-G Series e vantano i 300 MB/s di velocità massima di lettura ed una velocità di scrittura appena inferiore di 299 MB/s. La velocità di scrittura è il tallone di Achille delle schede SD ma Sony ha risolto il problema con un algoritmo che migliora le prestazioni.

Queste schede ci permettono di sfruttare al massimo le potenzialità di fotocamere e videocamere, in pratica si accelera la registrazione e il trasferimento dei file sulle SD e si svuotano velocemente le memorie buffer. Le Sony SD SF-G Series resistono all’acqua e sono antistatiche, Sony ci regala anche il programmino Sony File Rescue che serve per recuperare foto e video cancellati, compresi i file Raw e i video 4K formato XAVC-S. Per sfruttare al meglio le potenzialità di queste schede serve un lettore adeguato che è il modello MWR-S1, costruito appositamente per la serie SF-G.

Le schede di memoria Sony SD SF-G Series sono disponibili in tre formati: 32 GB, 64 GB e 128 GB e arriveranno nei negozi a partire dal mese di marzo.

via | sony

  • shares
  • Mail