Il New York Times e l'importanza della fotografia dal 1852 ad oggi

La fotografia ha sempre ricoperto un ruolo molto importante nei giornali e soprattutto nella carta stampata, man mano che sono progredite le tecnologie sono aumentate anche le fotografie sulle riviste. Detto così questo concetto astratto viene dato per buono e basta, senza soffermarsi troppo sull’impatto che la fotografia ha avuto nella comunicazione, eppure ne ha fatta di strada… Josh Begley ha creato un timelapse in cui vediamo tutte le prime pagine del New York Times dal 1852 fino ai giorni nostri.

l'importanza della fotografia

Quello che si vede da questo video è come la fotografia abbia quasi preso il sopravvento, all’inizio c’era solo qualche foto piccola in bianconero, poi pian piano sono aumentate sempre di più e poi c’è stato un momento in cui si è passati dalle fotografie in bianconero a quelle a colori. Un’evoluzione nella comunicazione e nei contenuti che troviamo anche adesso.

Il video di Josh Begley è davvero interessante, creativo ed efficace, ci mostra in un minuto il potere conquistato dalle fotografie.

via | laughingsquid

  • shares
  • Mail