Cosina tre nuove ottiche per le mirrorless Sony E-Mount

Cosina-Voigtlander

Ancora novità, ancora obiettivi, questa volta è Cosina-Voigtlander a mettere sul piatto qualcosa di interessante e che farà felici i fotografi che hanno scelto il sistema mirrorless Sony E-Mount ed in particolare la linea A7. Cosina ci presenta tre nuovi obiettivi che sono: il Voigtlander NOKTON 40mm F1.2 Aspherical, il Voigtlander NOKTON 35mm F1.4 e il MACRO APO – LANTHAR 65mm F2 Aspherical, vediamoli insieme.

Il Voigtlander NOKTON 40mm F1.2 Aspherical è sicuramente l’obiettivo più interessante, ha una focale un po’ insolita ed è luminosissimo, nonostante questo però il corpo è comunque abbastanza compatto. La distanza minima di messa a fuoco è di 40cm, è perfetto per il reportage ma anche per fare i video dato che è stato previsto un sistema per eliminare gli scatti dalla ghiera del diaframma.

MACRO APO – LANTHAR 65mm F2 Aspherical

Il Voigtlander NOKTON 35mm F1.4 è uguale al modello con attacco Leica M, solo che questo è ottimizzato per essere utilizzato sulla Sony A7. Chiudiamo con il nuovo MACRO APO – LANTHAR 65mm F2 Aspherical che era stato annunciato al Photokina, un’ottica macro luminosa e con la distanza minima di messa a fuoco di soli 31 cm e un rapporto d'ingrandimento 1:2.

Prezzi e periodi di disponibilità saranno annunciati a breve.

via | fotografidigitali

  • shares
  • Mail