Simone Sbaraglia. Portraits

Mentre perdiamo l'abitudine e il coraggio di guardare la realtà in faccia e il prossimo negli occhi, la natura ci osserva anche se sembrano accorgersene solo gli sguardi e obiettivi sensibili alla natura da amare e preservare, come quello di Simone Sbaraglia.

Dopo viaggi nei cinque continenti e "Immagini dal Pianeta Terra" (2013) raccolte in una monografia, come quelle "A tu per tu con la Na­tura" della successiva (2015), il pluripremiato fotografo naturalista e ambasciatore Fujifilm, ci lascia avvicinare agli animali per guardarli negli occhi.

I grandi occhi rapaci di predatori notturni, con una visione stereoscopica capace di intercettare ogni barlume di luce e seguire le tracce della preda più scaltra, quelli curiosi e attenti dei primati, insieme a quelli dei più temebili felini.

Sguardi per riflettere, selezionati per la mostra di Portraits, curata da Filippo Rebuzzini, realizzata dall'Associazione culturale Obiettivo Camera con Spazio Kryptos e prodotta con il contributo di FUJIFILM.

Simone Sbaraglia. Portraits
16 - 30 marzo 2017
Vernissage: mercoledì 15 marzo, ore 18.30
Spazio Kryptos
via Panfilo Castaldi, 26
Milano

Foto | Simone Sbaraglia. Portraits, Courtesy Obiettivo Camera

  • shares
  • Mail