La fotocamera istantanea fatta di LEGO

Gli appassionati di fotografia sono tutti un po’ matti, se poi oltre che amare la fotografia sono anche pazzi per i Lego viene fuori qualcosa di esplosivo. Il mago dell’istantanea arriva dalla terra del Sol Levante e si chiama Albertino, dopo aver modificato una Fujifilm Instax Mini e una Instax Wide, adesso ha creato un progetto incredibile: una fotocamera biottica che usa la pellicola Instax Mini.

fotocamera istantanea fatta di LEGO

Il progetto è incredibile, a metà tra il gioco e l’alta ingegneria, tra la fotografia e l’architettura, tecnologia e fantasia, ricerca e prove, un lavoro che ha richiesto tempo e passione ma che dimostra che non ci sono limiti e che sta a noi sfidare noi stessi e andare oltre.

Nel video potete guardare com’è fatta e scoprirete che c’è un obiettivo perfettamente funzionante, un pulsante on/off e poi, dentro ad una finestrella, il pulsante di scatto, ben nascosto dagli occhi e dalle manine dei bambini. La fotocamera di partenza era una biottica che è stata trasformata in una fotocamera istantanea Instax Mini fatta con i Lego.

fotocamera istantanea fatta di LEGO

via | lomography

  • shares
  • Mail