TriLens di FRII Designs, il nuovo supporto per tre obiettivi

Gli accessori fotografici a volte si rivelano utili e geniali, come ad esempio TriLens, un supporto per obiettivi da agganciare alla cintura che ci permette di avere tre ottiche sempre a portata di mano. TriLens è nato da un’idea della startup FRII Designs in collaborazione con il fotografo Jonas Lundin.

Questo accessorio ci permette di avere tre ottiche sempre disponibili, quindi ci libera dallo stress di aprire e chiudere la borsa, posare un obiettivo e prenderne un altro, ricordarsi di mettere il tappo, operazioni semplici, che nella vita normale facciamo tutti, ma che in situazioni più frenetiche possono diventare complesse. Durante un matrimonio, ad esempio, non si ha il tempo di cambiare ottica ad ogni foto.

TriLens permette di agganciare tre obiettivi, il più obiettivo va al centro in modo da bilanciare il peso, se ne resta uno vuoto potete agganciare il tappo dell’ottica che state usando. Per bilanciare i pesi TriLens regola in automatico l'attrito rotazionale. TriLens pesa 1,1 kg ed è compatibile con gli obiettivi Canon, Nikon e Sony e-Mount, è realizzato in acciaio e nylon e può supportare fino a 100 kg di peso. Il lancio su Kickstarter è previsto per il 9 Maggio 2017.

via | diyphotography

  • shares
  • Mail